Non è di certo un’impresa facile trovare i giusti accorgimenti per rinnovare gli ambienti di un hotel rendendoli eleganti e confortevoli e al tempo stesso restare in linea con l’architettura e il design della struttura nel suo complesso. Per questo Raggini vi offre 5 idee per impressionare l’ospite e lasciargli un ricordo positivo della sua permanenza.
1. Utilizzare abbinamenti di colore equilibrati e uno stile coerente. L’arredo tessile è importante per dare un aspetto uniforme ed equilibrato ad una stanza, quindi vi consigliamo di porre particolare attenzione all'armonia di tendaggi d’arredo, biancheria letto e tappezzeria su misura. Per le pareti è preferibile non scegliere colori troppo accesi che disturbano l’occhio e soprattutto il riposo dei clienti. Puntate su colori neutri, sobri ed eleganti come crema, grigio perla, blu polvere, carta da zucchero o colori pastello;
2. Creare ambienti suggestivi grazie a carte da parati che possono sostituire i quadri diventando vere e proprie opere d’arte a tutta parete. Una bella carta da parati può cambiare la percezione di ogni ambiente e valorizzare qualsiasi spazio: dalla Hall d’ingresso, alle stanze da letto, dalla sala da pranzo ai bagni. Possono essere utilizzate per rivestire non soltanto pareti, ma anche banconi della hall e addirittura pavimenti!
3. L’importanza dell’illuminazione. Uno spazio ben illuminato renderà la permanenza in hotel un’esperienza unica. Il cliente va sempre coccolato, la luce metterà in evidenza tutta la cura dei dettagli che la struttura intende trasmette ai propri clienti. La scelta dei giusti sistemi di illuminazione è fondamentale. Vi consigliamo di puntare su lampade di design che saranno in grado di dare maggiore personalità allo spazio. Ad esempio una soluzione che stupirà i vostri clienti sono gli arredi luminosi (come banconi, vasi, divanetti, poltroncine) che se posizionati all’esterno del vostro hotel creeranno atmosfere davvero magiche!
4. Valorizzare l’outdoor. Lo spazio esterno del tuo hotel nasconde un potenziale nascosto. Per sfruttarlo al meglio è importante renderlo funzionale tenendo conto di ogni variazione climatica. Oggi sono disponibili varie soluzioni come pergole e tendaggi mobili che proteggono non soltanto dal sole ma anche dalle intemperie, abbinabili a lampade riscaldanti per mantenere sempre la temperatura ideale. Grazie ad un progetto su misura avrai a disposizione una zona che potrai adibire a tuo piacimento: come spazio aggiuntivo per la ristorazione con tavoli e sedie, come area relax con mini spa o come zona all’aperto per eventi, meeting o performance live;
5. Creare un’oasi di relax. Un’ottima idea per attirare più clientela è di adibire alcune zone al relax. Ad esempio posizionando una vasca idromassaggio sulla terrazza di una suite potrai trasformarlo in un luogo privato e tranquillo dove gli ospiti potranno rilassarsi e trascorrere momenti indimenticabili.
Il momento ideale per iniziare la trasformazione del tuo hotel è adesso!
I nostri esperti sono a tua disposizione per trovare insieme a te la soluzione migliore per le tue esigenze.
Scrivi commento