· 

5 idee per creare un giardino urbano sul tuo balcone

Un team di ricercatori dell’University of British Columbia Okanagan ha dimostrato come il contatto con la natura è in grado di aumentare il benessere personale, felicità e tendenza prosociale.

 

Vivendo in città in un appartamento senza giardino spesso può capitare di sentire la mancanza dell’ambiente naturale, ma è sufficiente avere un terrazzo o cortile e un po’ di creatività per realizzare una piccola oasi naturale in casa propria.

 

Modularte è l’ideale per realizzare soluzioni su misura per il tuo spazio con fioriere su misura, vasi, frangivista e arredi per esterno in acciaio, ferro, alluminio o corten. 

Ecco per te cinque soluzioni adatte ad organizzare le tue piante in modo funzionale sfruttando al meglio lo spazio esterno anche di dimensioni ridotte. 

1. Fioriere con frangivista e divisori per creare privacy

I pannelli frangivista sono ottenuti intagliando texture di vario tipo o con alette orizzontali; al variare del disegno varia il livello di privacy e lo stile. Possono essere appoggiati a pavimento con appositi piedi o fissati su muretti o a pavimento. Possono essere ad angolo (unico pannello piegato) o montati 2 pannelli a formare un angolo anche irregolare.


2. Fioriere singole o modulari

Le fioriere Modularte singole o modulari sono uniche nel loro genere, si adattano facilmente ad ogni ambiente e sono personalizzabili nel colore, dimensione e forma in base alle necessità


3. Fioriere per parapetto

La fioriera può essere appoggiata o fissata anche su davanzale e muretti (optional zanche di fissaggio).


4.  Fioriere luminose a parete

Questa fioriera con struttura in acciaio può essere affissa a parete o integrata insieme agli altri moduli della linea. Grazie alla riserva d'acqua, non necessita che le piante siano annaffiate quotidianamente.


5. Vaso per orto

Trae ispirazione dall’archetipo del tradizionale orto rialzato alla francese, alto quanto un tavolo può essere utilizzato comodamente senza chinarsi. È contraddistinto da un disegno essenziale e dalle funzionali vasche di coltivazione con riserva d’acqua.



Sei interessato?

Chiedi informazioni

Raccontaci come vorresti trasformare il tuo spazio e un nostro consulente realizzerà un progetto su misura in base alle tue esigenze.

info@raggini.com

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Scrivi commento

Commenti: 0