· 

Crea il tuo “Giardino d’inverno”

Nel periodo estivo avere uno spazio all'aperto da poter sfruttare è una vera fortuna, soprattutto se si hanno tende da sole o pergolati con zanzariere.

Che sia un terrazzo o un giardino, poter pranzare all’aperto o godere di un momento di relax sono valori aggiunti a cui non si vorrebbe rinunciare nelle stagioni più fredde.

Privarsi di questi piaceri non è necessario se si decide di chiudere lo spazio con tende antivento invernali che permettono di aggiungere importanti metri quadri all’area della propria casa o attività commerciale.

Una vera e propria stanza in più, magari una comoda sala da pranzo, un angolo palestra tutto per sè o uno spazio giochi per i bambini.

 

Attrezzare e proteggere gli spazi esterni

I cosiddetti Giardini d’Inverno e Dehor possono essere realizzati utilizzando strutture con coperture fisse o retrattili, quali tende da sole, Pergotende®, pergole bioclimatiche ecc.

Tali prodotti possono essere protetti, sui lati, con tende antivento, filtranti o ombreggianti, con paraventi alzanti o con ante tutto-vetro scorrevoli e, all’occorrenza, amovibili manualmente con immediatezza e semplicità. 

Tende invernali in pvc

Le tende invernali sono speciali coperture antipioggia ed antivento, studiate appositamente per rendere agevole e fruibile lo spazio esterno anche nella brutta stagione. Si tratta di appositi pannelli a chiusura ermetica, molto simili a delle vetrate. Sono infatti realizzate in pvc solitamente trasparente (crystal), hanno una struttura in metallo e chiusura verticale manuale o motorizzata. Grazie al cassonetto che permette il riavvolgimento del telo ed alle speciali guide dotate di sistema di ritenuta del telo, sono una vera e propria barriera contro vento e pioggia. Il vantaggio è che sono decisamente più flessibili, semplici ed economiche dei serramenti veri e propri. 

 

Sistema ad ante in vetro

Il sistema di ante in vetro di sicurezza temperato, che scorrono singolarmente su una guida superiore ed una inferiore, rappresenta una soluzione vantaggiosa in termini di isolamento termico che comporta un importante risparmio energetico.

Le ante scorrono su due guide. Sono appese alla guida superiore per mezzo di speciali carrelli. La parte inferiore ha dei rulli in materiale sintetico che scorrono in una guida in alluminio posta sul pavimento, che può anche essere incassata. Ogni anta è impacchettabile singolarmente su un lato sia a destra che a sinistra, oppure per vetrate di notevoli dimensioni, anche divisa sui due lati.

 

Un altro vantaggio di realizzare un giardino d’inverno è che, dato il loro carattere di precarietà (sono rimovibili in ogni momento senza necessità di lavori di ristrutturazione), non aumentano la cubatura dell'abitazione; è quindi possibile chiudere balconi, logge e terrazzi senza dover chiedere permessi comunali.

 


Sei interessato?

Chiedi maggiori informazioni

info@raggini.com

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti