· 

TESSUTI: tutte le novità!

Per gli amanti di tessuti e parati alle pareti si prepara un anno ricco di colori e fantasia.

 

Tornano il trend figurativo e il floreale e non si accontentano di un ruolo di secondo piano, vogliono essere protagonisti della nuova casa.

Le gigantografie per le pareti vanno dal pavimento al soffitto e rubano le tinte chiare agli acquarelli per riscaldare, con toni soffici e morbidi, gli ambienti chiamati ad accogliere gli amici, la condivisione, i momenti di relax. 

 

Non solo tinte tenui, prese in prestito dagli acquerelli. Per i meno romantici e per quelli che vogliono osare è importante sapere che il metallizzato non passa di moda, soprattutto se riferito ai tendaggi. Gli sfumati sono il must del 2018, richiamano i colori delle pitture di maniera e trasformano il living in una zona perfetta per sognare di viaggi e grandi avventure.

 

Lo stile sobrio dei paesi scandinavi continua ad essere fonte di allegria e comfort nell’ arredamento con i suoi tessuti dallo “spirito” naturale e colorati.

Coperte di lana, cuscini, tappeti morbidi ed eco-pelliccia sono gli esempi più classici di tessuti scandinavi. Il colore principale dello stile scandinavo è risaputo essere il bianco: avvolgente, luminoso, chiaro conferisce ordine e pulizia alle stanze. E’ proprio per mezzo dei tessuti però che lo stile ammette degli strappi alla regola del “total white” e inserisce degli elementi che creano uno splendido effetto di contrasto. Le nuance dei tessuti scandinavi possono quindi essere di tonalità accese, dal rosso al verde, dal giallo al blu

Scrivi commento

Commenti: 0