· 

Riduzione incentivi fiscali

Devi acquistare delle nuove schermature solari?

Meglio non aspettare a fare i lavori, da metà novembre, infatti, secondo la Bozza del Decreto, gli incentivi verranno ridotti sia nella percentuale, sia nella cifra massima detraibile.

 

Attualmente è possibile detrarre il 50% delle spese totali sostenute per un limite massimo di € 60.000,00 (importo max detraibile) per unità immobiliare.

È agevolabile l’acquisto e la posa in opera di schermature solari e/o chiusure oscuranti (conformi all’allegato M del D.Lgs 311/2006) montate in modo solidale con l’involucro edilizio o ai suoi componenti ed installati all’interno, all’esterno o integrati alla superficie vetrata che deve risultare protetta. Per le chiusure oscuranti (persiane, tapparelle, scuri, etc) sono ammessi tutti gli orientamenti, mentre per le schermature solari (tende, pergole, etc) non è ammessa l’installazione verso Nord. Non è ammessa, inoltre, a detrazione l’installazione di zanzariere o di schermi in pvc con un valore G (fattore solare) inferiore a 0,35.

Le spese relative all’intervento dovranno essere pagate tramite bonifico bancario specifico per le detrazioni fiscali per interventi di Riqualificazione Energetica, il riferimento normativo è:

“Intervento di Riqualificazione Energetica ai sensi della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 e s.m.e i.”

 

 

Per altri dettagli clicca sul seguente link: https://goo.gl/bBbEQC

Per informazioni e appuntamenti con i nostri tecnici contattaci al 0541 759416 o compilando il seguente form di richiesta informazioni.

 

Sei interessato?

Chiedi maggiori informazioni

info@raggini.com

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Raggini SRL

Via Ausa, 98 

Cerasolo Ausa 

(RN) - Rimini

 

Tel. 0541 759416

info@raggini.it